Qualche informazione su di me...

Fin da piccola sono stata una persona un po’ ansiosa e con l’idea di non essere all’altezza e di non essere abbastanza. Sono sempre stata molto accogliente e disponibile con le persone e ho fatto fatica a mettere confini e limiti.

La mia storia personale mi porta a comprendere molto bene come anche situazioni insignificanti possano generare ansia e condurre a momenti di blocco, di sconforto, di frustrazione e di difficoltà. Questi momenti sono spesso difficili da imbrigliare con la ragione e per questo motivo spesso ci si sente incompresi.

So come ci si sente a sentirsi svalutati, soprattutto da sé stessi, ad essere insicuri; so cosa significa sentirsi tristi, arrabbiati, smarriti e non riuscire a esprimere i propri bisogni e dar voce à ciò che abbiamo dentro.

Tutte queste sensazioni mi hanno portato a compiere un viaggio di riflessione e di ricerca di un senso e significato rispetto alla mente umana e al mondo emotivo. Ho compreso che avrei dovuto affrontare le mie questioni irrisolte per poi potermi mettere al servizio dell’Altro e aiutarlo a sua volta a compiere il viaggio di conoscenza all’interno di Sé.

Dal Liceo mi è stato chiaro che avrei voluto seguire la strada per diventare una psicoterapeuta. Mi sono iscritta all’università di Psicologia e contemporaneamente ho cominciato un lavoro su di me. Dopo la laurea ho proseguito i miei studi con la specializzazione in Psicoterapia psicodinamica ad orientamento adleriano. Il percorso di studi e il mio percorso di analisi personale mi hanno insegnato tanto e soprattutto mi hanno insegnato a prendermi cura delle persone.

Il modello di lavoro su cui mi baso è quello bio-psico-sociale che considera la persona non come un individuo separato, ma inserito nel suo contesto di vita e che tiene in considerazione ogni aspetto della sua vita. Ogni persona è come un’opera d’arte: unica e irripetibile; pertanto, i percorsi che propongo sono basati sulla personale esigenza e bisogno dell’altro, sono cuciti su misura.

Ho aiutato molte persone a ritrovare e riscoprire risorse e capacità interne con lo scopo di raggiungere una maggior conoscenza di sé stessi per trovare la propria strada, il proprio posto nel mondo e vivere una vita piena in sintonia con bisogni, desideri ed emozioni personali.

Posso aiutare anche te in questo.